info

martedì 11 maggio 2021

ARRIVANO I POETI

 STELLE CADENTI

Su nel cielo ci sono punti lucenti

stelle comete, da dove cadete?

Cadono a frotte

ma non si sono mai rotte

sono cadute sopra le foglie

e nessuno le raccoglie.

Nicole B.


LA FERRARI

Il suo rombo del motore

quando parte fa un gran rumore.

Quando scendi in pista

ti senti un grande autista.

Quando sei all'ultimo giro

ti viene una grande capogiro.

Quando giungi alla vittoria

si farà baldoria!

Michele T.


AMICIZIA

Vorrei fare con tutti i bambini del mondo

un gran girotondo

senza di loro ci sarebbe la pioggia.

Quando ci sono arriva il sole.

Senza di loro non potrei fare niente:

Non mi importa se sono biondi, mori, strani, ordinati, pignoli...

li accetto lo stesso.

Io li accetto senza permesso.

Gaia B.


PATTINI

Quando li indosso

mi sembra di volare

e quando non li indosso

sono giù di morale.

Se a volte cado,

mi rialzo e riprovo.

Dopo un pò mi viene sonno

vado a letto per dormire

e faccio sogni da gioire.

Nicole B.


I MIEI AMICI

Sono contento di essere divertente

premuroso e intelligente.

Fortuna che ho questi amici

che ci rendono felici.

Ho anche sempre qualcuno con cui parlare

da questi amici non ci si può staccare.

Francesco V.

Nessun commento:

Posta un commento

Il post sarà pubblicato solo dopo autorizzazione. Grazie